Domenica 26 gennaio alle ore 18 alla sezione del PCI “A Gramsci” si svolgerà un momento di condivisione degli iscritti locali alla piattaforma Berlinguer.
Ad un anno esatto dal battesimo del nuovo progetto politico fondato sul digitale, l’associazione Generazionepuntocom che sovraintende la piattaforma farà un bilancio delle attività svolte e delle
proposte da organizzare in futuro. Da tutta Italia gli iscritti alla piattaforma sono 712 seppure il nucleo operativo è la Calabria dove esiste un coordinamento regionale composto da nove membri provenienti dalle cinque province calabresi.
Giunge alla seconda edizione Villaggio Rosso, la kermesse estiva storicamente organizzata dalla sezione del PCI “A. Gramsci” di Polistena, quest’anno, affiancata dall’associazione Generazione.com che promuove il progetto della piattaforma Berlinguer, la prima piattaforma politica italiana a funzionare su blockchain.
In continuità con le storiche feste Rosse, di Rinascita e dell’Unità, organizzate a Villa Italia dai comunisti polistenesi, Villaggio Rosso si svolgerà tra il 17 e il 20 agosto riproponendo i temi del confronto e della partecipazione in un momento caldo, anzi caldissimo, per la politica nazionale, regionale e locale.
Il primo maggio si svolgerà a Polistena in Piazza della Repubblica alle ore 18.00 un'importante iniziativa promossa dalla neonata Piattaforma Berlinguer e dall'associazione parallela Generazione.com. Si discuterà all'aperto di temi sociali di assoluta attualità.
SANITA', LAVORO, DIRITTI, saranno gli argomenti trattati da cui partirà un confronto tra i relatori invitati.
Su iniziativa del circolo ARCI “Lecentocittà” si svolgerà sabato 16 marzo a Crotone alle ore 17 presso la sede di via Mario Alicata 18, un incontro con Michele Tripodi, attuale sindaco di Polistena (RC), per discutere dell’iniziativa della piattaforma Berlinguer della quale il Sindaco è promotore.